CHI SONO
Sono una persona curiosa a cui è sempre piaciuto creare e sperimentare; la manualità in genere è parte di me.
Tra le mie esperienze lavorative ci sono state quelle di istruttore di nuoto, di decoratore e di muratore.
E’ stato proprio durante la ristrutturazione di un appartamento che ho capito quale sarebbe stata la mia strada: ho visto portar via una porta d'ingresso vecchia e rovinata per vederla ritornare a fine lavori restaurata e rinata a nuova vita.
La mia passione per il legno parte da molto lontano; fin da piccolo amavo girare tra i boschi, apprezzavo la maestosità degli alberi, la diversità delle cortecce e mi divertivo a creare piccoli oggetti con i pezzi di legno che avevo trovato.
Mi sono iscritto alle Scuole Tecniche S. Carlo di Torino per avere una formazione di base sulla falegnameria ed il restauro; questi studi mi hanno aperto le porte al mondo del legno e della sua lavorazione.
Ho sempre cercato di apprendere più tecniche possibili con l'idea di aprire un giorno un'attività tutta mia e dal 2014, prima a Verona e poi
spostandomi a Caselle di Sommacampagna, ho realizzato questo sogno col mio laboratorio artigianale Av Wood.
Ho iniziato a lavorare in modo tradizionale e man mano mi son reso conto di dover creare oggetti che fossero funzionali, belli, di qualità ma anche originali, creativi e soprattutto pensati e studiati su misura per il cliente.
In alcuni casi, su lavori importanti o se me ne viene fatta richiesta, per far capire meglio quale sarà il risultato finale, eseguo il progetto in 3D.
All'interno del laboratorio si possono trovare legni nobili e pregiati dalle venature uniche, e un'ampia campionatura di finiture.
Il cliente ha la possibilità di scegliere, toccare con mano le varie essenze e sentirne il profumo.